CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

In pinseria gli ingredienti per la farcitura sono sempre tanti, selezionati tra quelli freschi di stagione, tra quelli genuini come i prodotti tipici locali, e quelli “evergreen”, ovvero per le ricette di pinsa romana come l’amatriciana e la cacio e pepe.
Una ricetta squisita meno diffusa tra le pinserie romane, ma praticata dai nostri esperti pinsaioli, è quella con il guanciale croccante e le cipolle caramellate!
Si tratta di una pinsa gourmet deliziosa, apprezzata da chi ama il gusto intenso di un ingrediente come il guanciale e quello dolce delle cipolle; per un contrasto sofisticato ma che rimanda ai sapori della tradizione: tra il salato e il dolce, di molta cucina tipica!

Le pinse gourmet da Pinsa Mpò

L’arte dell’antica pinsa di cui abbiamo parlato negli articoli dedicati alla pinsa romana, rivive sempre diversa con i condimenti più creativi.
Il guanciale croccante, non è stato scelto a caso. È un ingrediente che deriva dalla cucina romana, sopratutto dalla tradizione della gricia (pasta con guanciale e pecorino). È fondamentale non sottovalutare questa preparazione, dato che il guanciale nella pasta alla gricia classica deve essere ben croccante. Va cotto a puntino, con una cottura rapida e decisa, per non renderlo secco né bruciato.
Il guanciale croccante prende un sapore unico, inconfondibile, di regola puntellato dal pepe presente nella sua lavorazione.
Per la preparazione della farcitura il guanciale va fatto rosolare facendo sciogliere il grasso lentamente, per rendere la pinsa non troppo carica di lipidi, e poi si aggiunge a questo ingrediente la cipolla caramellata. Le cipolle devono essere tagliate ad anelli, fatte rosolare anch’esse nell’olio e pochissimo sale. Una volta cotte, ossia appassite, dovranno unirsi allo zucchero e ad una spruzzata di aceto. Si fanno bollire finché saranno caramellate a dovere in pochi minuti!
Si tratta di una ricetta di pinseria romana davvero sfiziosa, molto saporita ma che vira verso una certa dolcezza di retrogusto, per palati raffinati ma anche per chi ama i sapori decisi.

Le pinse più richieste tra le pinserie a Roma sono quelle classiche, ma le gourmet sono per veri intenditori…
Tra le pinse gourmet che sforniamo a Prati, trovi anche la pinsa Granny Smith, la pinsa Radicchio e Pere, la pinsa con la Porchetta, quella con Lardo e Indivia, la pinsa Zaffiro Rosso e quella con Burrata, Speck e Carciofi.
La Granny Smith (nonna smith) è ispirata dalla mela verde più celebre, originaria dell’Australia dove fu scoperta nell’Ottocento da Maria Ann Ramsey Sherwood Smith, e che presto si diffuse in Europa, apprezzata per il suo gusto acidulo e i pochi zuccheri. Anche in questo caso, la pinsa romana accoglie una parte più dolce per creare una ricetta sofisticata e gradevole.

Tra le nostre “sfornate quotidiane” ci sono anche le focacce e le focaccette più piccole, derivate sempre dall’impasto della pinsa; ottime per uno spuntino, e sempre farcite con tanti gusti che ricordano le bontà di panineria.

Pinserie con pinsa espressa. Che significa?

Cotta e magnata. È un modo di dire romano perfetto per la nostra pinseria a Roma Prati. Ti prepariamo la pinsa subito, come la vuoi tu, e in pochi minuti l’avrai pronta sul bancone!
Il nostro servizio di pinsa espressa consiste in una cottura delle pinsa al momento, che può essere fatto sia per gustarla all’ora di pranzo oppure per la serata, ma anche per il servizio di pinsa da asporto.
Puoi prenotarla, arrivare all’orario stabilito e portarla a casa appena cotta… fumante e gustosa.

Il servizio di pinsa take away a Roma Prati è attivo insieme a quello del servizio di consegna pinsa a domicilio, per agevolare al massimo la golosità di chi vuole assaggiare la pinsa in un ambiente diverso dalle pinserie romane. Eseguiamo la consegna della pinsa a casa, in ufficio, in un locale, anche per una piccola festa o inaugurazione.
Devi sono scegliere i gusti della pinsa, e poi decidere se vuoi ritirarla oppure fartela consegnare.

Se vuoi ordinar la tua pinsa, scopri le specialità sul MENU DI PINSERIA e chiamaci ai recapiti:

06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

PINSA A DOMICILIO – Consegna GRATIS

Per ogni variazione su orari e ingredienti delle pinse che hai ordinato, contattaci e risolveremo insieme!

Consegna di pinsa a casa da Roma Prati!

Pinsa Mpò ti propone il servizio di pinsa a domicilio gratis in zona Prati e in tutti i quartieri circostanti, compresi i rioni Borgo e Vaticano. Consegniamo la pizza nelle zone di Ottaviano, Lepanto, Cipro, Viale Giulio Cesare, Piazza Cavour, viale delle Milizie, Viale Cola di Rienzo, Via Candia, Viale Angelico, e nel quartiere Trionfale.
Il servizio pinseria è attivo anche per la zona di Roma Centro Storico.

Gli orari delle pinserie a Roma

Ogni giorno da Pinsa ‘Mpò in zona Prati trovi pinse farcite già pronte o da infornare. A che ora? È un dettaglio importantissimo, sopratutto per il servizio di take away oppure di consegna a domicilio.
Tra le pinserie, la nostra si trova in via dei Gracchi 7 (zona Prati – Ottaviano) e segue un orario differenziato:

  • orario di apertura della pinseria > 10:30 – 21, dal lunedì al sabato.
  • orari per prenotare la pinsa romana da asporto > dalle 10:30 alle 21.
  • orari di consegna pinsa a domicilio > dalle 19.30 e fino alle 22.00 (20/30 minuti di “elasticità” per ritardi dovuti a cause esterne).

Hai scelto la tua pinsa? Ordinala subito!

http://pinsampo.it