CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

L’estate e il caldo sono un binomio che conosciamo, ma possiamo decidere se contrastare l’afa anche… nel nostro stomaco!
Piatti leggeri ce ne sono molti, ma quando si desidera un po’ di sostanza, allora può essere utile scegliere la pinsa romana. In tavola, questa specialità diventa un momento di gioia per la gola ma non di pesantezza per la digestione. Scopriamo perché…

Le differenze della pinsa romana, le farine

Non parliamo di una sola farina, ma di un mix pensato per un impasto diverso, leggero e ricco di nutrienti. Riprendendo la tradizione antica, nei primi anni del 2000 è nato un mix di farine che bilancia frumento, soia e riso. Il lievito madre diventa il collante di questi ingredienti benefici della pinsa, creando un impasto diverso dal solito di pizza e prodotti da forno classici.

Grazie a queste farine, la pinsa romana risulta morbida dentro e croccante fuori (nella tradizione croccante della capitale!). Inoltre, se la lievitazione è fatta durare a lungo (almeno 48 ore e fino a 72), la pinsa sarà ancora più digeribile – per non provocare gonfiore addominale, sete e un lungo transito intestinale.
Questo avviene anche perché la pinsa romana è costituita da una percentuale di acqua del 75%-80%.
Il successo delle pinserie a Roma, è avvenuto proprio in base a questo fattore: la leggerezza di impasto e nella digeribilità.

La farina di frumento tenero tipo “0” dona un alto livello proteico, mentre la farina di riso e farina di soia rendono meno carico di calorie l’impasto. Il mix propone, quindi, molte proteine, fibre, pochi grassi e il giusto apporto di carboidrati.
Ricordiamo, poi, che il sale viene aggiungo quando la pinsa romana è già cotta, quindi l’impasto non sarà salato. Un’altra curiosità? Secondo i cultori della pinsa romana, non si può usare il mattarello per stendere l’impasto!

Pinsa romana e calorie: quante sono?

Il risultato dell’impasto ha un valore anche a livello dietetico, dato che la pinsa generalmente possiede meno calorie della pizza.
Anche se questo dipende molto dai condimenti, l’impasto base a parità di peso può donare minore apporto calorico e più nutrienti.

La pinsa romana può presentare tra le 230 e le 300 calorie per 100 grammi, anche in base alle percentuali di farine prescelte, e che potranno aumentare in base alle farciture.

il segreto è dato dalle farine di riso e soia, che contengono minori amidi e un minor indice glicemico (zuccheri contenuti nella farina).

In più, la farina di soia non contiene glutine, ed è ottima per chi desidera un impasto leggero ma ricco di proteine.

Pinsa romana subito pronta a Prati

Sul nostro bancone trovi le pinse romane con i condimenti più vari, leggeri o succulenti.

Le trovi cotte, oppure pronte da farcire e cuocere in pochi minuti. Basta aspettare poco, e subito potrai saziarti con un piatto succulento ma non troppo pesante da digerire.

La pinseria di Roma Prati ti offre un servizio di cottura sul momento, che soddisfa anche le esigenze “last minute” e di preferenze. Ordinala con gli ingredienti che preferisci, e poi decidi se portarla via oppure mangiarla nella nostra pinseria in via dei Gracchi.

Per dare un’occhiata al menu di pinseria, contattaci o vai su http://pinsampo.it

Una curiosità? La base per la pinsa romana si cuoce in due tempi. Una fase di scottatura per la base, e uno scarico di umidità sopra una griglia destinata al raffreddamento.

Pinsa a domicilio a Roma

Puoi ordinare la pinsa da asporto, oppure contattarci per ordinarla con la consegna a casa.
Il servizio di consegna pinsa a domicilio gratis può raggiungere tutta la città. Parte dalla pinseria in Via dei Gracchi 7 a Roma Prati (Vaticano) nei pressi della fermata Metro A Ottaviano.

Siamo aperti dalle 11.00 alle 21.00, dal lunedì al sabato.

I nostri servizi ti assicurano:

  • pinseria da asporto in via dei Gracchi
  • delivery pinsa in tutta Roma
  • promozione di pinseria (3 pinse + 1 in omaggio tra Margherita, Marinara e Arrabbiata)
  • consegna pinsa in ufficio a pranzo
  • vendita pinsa cruda da infornare a casa.

Nei quartieri vicino Prati consegniamo noi di Pinsampò, in altre zone della capitala arrivano Just-eat / Glovo.

Inseriemo le pinse negli imballaggi igienicamente sicuri, adatti a conservare la pinsa croccante e calda.

Consegna pinse a domicilio? Ecco quando arrivano calde e morbide! Segui gli orari di consegna della pinseria a Roma Prati.

Dal lunedì al sabato: delivery pinsa in orario 11:30 – 21
Orario pranzo: delivery pinsa dalle 13.00 per la consegna in ufficio.
Orario cena: delivery pinsa dopo le 18.00.

Ordina la PINSA a domicilio, è GRATIS.

In tempi brevi consegniamo la pinsa a casa nelle zone di Prati e Vaticano, Borgo, Piazza Cavour, Lepanto, Viale Giulio Cesare, viale delle Milizie, Viale Cola di Rienzo, Cipro, Piazza Mazzini e Viale Mazzini, Via Candia, Viale Angelico; oltre al quartiere Trionfale e a piazzale degli Eroi.

La nostra consegna pinsa a domicilio raggiunge facilmente le zone di Balduina, via Gregorio VII e nell’area di Ponte Milvio – Farnesina – Flaminio.

Contattaci e prenota la tua Pinsa Romana
Domicilio o Asporto dalle 11:30 alle 21.

06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

Amiamo essere puntuali, ma prendiamo una flessibilità di circa 20/30 minuti nelle consegne delle pinse, per possibili ritardi dovuti a cause esterne.