CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

Un vero rione romano e una vera squisitezza: ecco l’unione che rende la nostra pinseria a Roma Prati una vera “chicca” della zona.

Bellezze di Prati, eleganza e ricercatezza dall’architettura alla ristorazione

Questo quartiere di Roma, che ospita la nostra pinseria in via dei Gracchi, nasce in realtà come il rione XXII negli anni Venti del Novecento.
Esattamente nel 1921 entra a far parte dei rioni romani, ma già da diversi anni l’attività edilizia interessava questa zona, sull’altra sponda del Tevere rispetto al centro storico. Ma qual è la sua storia?

In epoca romana era considerata una zona di orti e giardini, prima di proprietà dell’imperatrice Domizia (moglie di Domiziano) e poi del famoso Nerone.Da questi “Prati di Nerone”, dopo la caduta dell’Impero Romano la Chiesa prese questi territori che divennero “Prati di San Pietro”. Erano detti anche “Prati di Castello”, ovvero, l’area di coltivazioni e manti erbosi naturali che apparteneva a Castel Sant’Angelo – la fortezza papale per eccellenza che, in realtà, originariamente era la tomba dell’imperatore Adriano.
Si tratta di un territorio sempre a ridosso del Vaticano, che dominava quest’area ormai da secoli con la Basilica di San Pietro e il menzionato Castello.
Nel Medioevo iniziò a costruire sulle rovine diversi edifici, pur mantenendo un’alta percentuale di giardini e campi incolti. Il quartiere vicino al Vaticano iniziò lentamente a popolarsi di borghi abitati, palazzi nobiliari e istituti religiosi, botteghe e taverne (antenate della nostra pinseria in zona Vaticano?).
Eppure i poco distanti “Prati” rimasero campi, casali, pascoli e paludi fino alla fine dell’Ottocento, quando iniziò l’espansione edilizia in altre direzioni, anche per le esigenze del nuovo Stato Italiano.
Dalla zona pontificia, nacquero così dei piani urbanistici ben precisi, fin quando nel tempo furono costruiti sempre più caseggiati, caserme, tribunali, ponti, giardini e architetture dedicate a questo rione.
Oggi il quartiere Prati si mostra nella sua veste elegante tra Ottocento e Novecento, puntellato di monumenti antichi e tante attività commerciali – come la nostra pinseria romana!

La Pinsa Romana nel cuore di Prati

Tra i tanti viali, con negozi, ristoranti e autobus, e giardini, i locali della zona sono frequentati dai “local” che ci vivono, i professionisti che ci lavorano e dai turisti che vanno al Vaticano, che si può raggiungere facilmente in pochi minuti.
La nostra pinseria non fa eccezione, ed è diventata nel tempo un punto di riferimento sia per chi abitualmente passa in zona sia per chi si trova occasionalmente in Prati.

Ci troviamo in via dei Gracchi 7: una strada con una piacevole atmosfera residenziale, come il resto del rione. Ma con una sorpresa: appena giri l’angolo, sei già in piazza Risorgimento, a due passi dal Vaticano e dai Musei omonimi.
Pinsa M’pò è nel centro pulsante del rione, una localizzazione pratica per chiunque si trovi nei pressi di via Cola di Rienzo, ricca di negozi e boutique, oltre che di bar – fu una delle prime zone di Roma ad aver accolto i caffè all’aperto.

Sta a Prati una tra le migliori pinserie di Roma: la nostra!

Fare la pinsa romana è un’arte, nata e riscoperta negli ultimi decenni, che non vede tutti i praticanti sempre in perfetta forma. Moltissime sono i locali che spuntano in città, ma quali sono le migliori pinserie romane?
Ce ne saranno diverse, in ogni caso Pinsa ‘Mpò è stata inserita in un articolo tra 12 pinserie più buone di Roma. È stato merito del nostro impasto leggero e soffice, della nostra attenzione alla farina della pinsa romana e alle ricette squisite come la pinsa alla carbonara.

In ogni caso, per scoprire anche le altre ricette del nostro menu, vai su http://pinsampo.it oppure contattaci.
Scoprirai anche le pinse della settimana, che cambiano continuamente seguendo gli ingredienti di stagione.

Pinsa romana a domicilio o da asporto

Se passi in via dei Gracchi, scopri le pinse al bancone tanto apprezzate in zona Prati!

  • Puoi scegliere se gustarle subito oppure decidere per il take away. Tra i nostri servizi, infatti, c’è la possibilità della pinsa da asporto.
  • Non solo quella del bancone, però. Possiamo anche preparare in pochi minuti la tua preferita, grazie al metodo della pinsa in pronta cottura. Sarà pronta subito, per essere portata dove preferisci – giardini, casa, ufficio, come stret food…
  • In più, puoi portarti via anche…. l’impasto! Chiedi la pinsa cruda, pronta per il tuo forno!

Non puoi o vuoi muoverti da casa?

  • Chiamaci per il servizio di pinsa a domicilio con consegna GRATIS. Il nostro servizio di delivery pinsa a casa è attivo a pranzo o cena.
  • Puoi chiamarci anche per il delivery pinsa in ufficio, per la tua pausa pranzo consegniamo dalle 13.00.
  • Consegniamo la pinsa con puntualità, ma ci riserviamo un margine di 20/30 minuti – flessibilità dovuta ad eventuali cause esterne di ritardo.

Pinsa a domicilio a Roma Prati e nella Capitale

Pinsa ‘Mpò ti raggiunge in tutta Roma e non solo nel quartiere. Di certo, nella zona vicina alla nostra pinseria, possiamo effettuare la consegna in modo rapido (Ottaviano-Vaticano).
Il delivery pinsa è rapido anche nelle strade circostanti tra Borgo, Viale Cola di Rienzo e Piazza Cavour, Viale Giulio Cesare e via Lepanto, viale delle Milizie, Piazza Mazzini.

Puoi chiamarci per la pinsa a domicilio subito nelle zone di via Gregorio VII, viale Angelico e via Candia, fino al quartiere Trionfale, via Cipro e piazzale degli Eroi.
Serviamo clienti Pinsa ‘Mpò per la pinsa a domicilio anche nei quartieri che, come il rione Prati, hanno subito una rapida crescita in tempi moderni, come la Balduina, e alcune zona di Roma Nord tra cui Ponte Milvio, Farnesina e Flaminio

Prenota la Pinsa Romana
dalle 11:30 alle 21
06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

Siamo pronti per gli ordini telefonici e in pinseria negli orari di apertura: dal Lunedì al Sabato dalle 10:30 alle 21:30. Domenica chiusi.

 

Inoltre, il delivery Pinsa ‘Mpò è assicurato in tutta la Capitale dal servizio Just-Eat / Glovo.