CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

Per creare l’impasto basta il mix di farine tipico della pinsa ma per i condimenti… ci vuole fantasia! Oppure amore per le tradizioni? La risposta è sempre variabile, dato che ogni giorno la nostra pinseria di Roma Prati, mette sul bancone sia le pizze più creative, sia quelle ispirate alle ricette tipiche della nostra penisola.

Certo, si tratta delle tradizioni più attestate, e soprattutto con un occhio di riguardo alla cucina romana (siamo a Prati!), ma su una pinsa tanti ingredienti diventano ancora più squisiti… provare per credere!

L’ispirazione in pinseria, tra ricette tipiche e gourmet.

Una volta che hai scoperto il nostro menu, sicuramente vorrai provarle tutte, prima o poi. Sul bancone della pinseria di Roma Prati trovi i grandi classici, come la Margherita; ma anche le ricette di stagione e le pinse più creative negli accostamenti.

Accontentiamo tutti con pinse rosse, bianche, e pinse gourmet – pensate con farciture speciali e ingredienti ancora più prelibati…

Tra le rosse, il nostro menu propone anche le specialità regionali, con delle ricette in grado di soddisfare gli amanti della cucina romana e siciliana.
Anche con piccoli bocconcini di pinsa, certi sapori arrivano al palato e al cuore, e magari ispirano qualche primo piatto per un’altra serata…

In pinseria, abbiamo sempre pronte le bontà capitoline come l’Amatriciana, la pinsa all’Arrabbiata e la pinsa Carbonara. Vere squisitezze che fanno venire l’acquolina in bocca già in foto!

Per accontentare i golosi della cucina siciliana, abbiamo inserito nel menu la pinsa Norma – ispirata al piatto siciliano ricco di pomodorini, melanzane, ricotta di pecora.
Un’altra ricetta deliziosa, che riscuote particolare successo tra i ghiottoni, è la nostra pinsa Parmigiana. Si fa gustare con gli ingredienti tipici di questo piatto – portati in pinseria con successo.
La parmigiana, che nella versione classica è con le melanzane, in realtà è una ricetta che può essere variata con tante verdure; il sapore che le esalta viene dal pomodoro, dalla mozzarella e dai formaggi.
Per chi si domanda come mai la pinsa parmigiana sia basata su una ricetta di origine siciliana, ricordiamo che la sua origine non è a Parma (come si potrebbe credere dal nome o dal Parmigiano Reggiano incluso tra gli ingredienti).
Non è chiaro dove sia nata la ricetta, ma sembra sia comunque siciliana o napoletana. Il nome deriva piuttosto dalla parola “parmeciana”, che in dialetto siciliano significava una persiana con le stecche di legno sovrapposte (quasi una persiana veneziana diremmo noi oggi). Gli strati uno sull’altro degli ingredienti (melanzane, formaggi, sugo) sembrano aver ispirato questo piatto!

I classici partenopei, ovviamente non mancano con la pinsa Napoli e la pinsa Margherita, mentre le celebre Genovese è diventata una pinsa molto amata dai nostri ospiti.

Pinse vegan, vegetariane e… settimanali!

Dulcis in fundo, le pinse vegetariane e vegane, riescono a soddisfare il palato di chi vuole evitare alimenti di origine animale.
Il mondo delle verdure, degli ortaggi e delle spezie, diventa succulento su queste pinse vegan!

In più, il nostro menu cambia anche a seconda degli ingredienti di stagione e del momento. Una nutriente pinsa in pieno inverno, calda e con tanto condimento, non va bene per una versione leggera estiva – quando fa caldo e si può gustare a temperatura ambiente…
Per questo, nel nostro menu ci sono anche le pinse della settimana – contattaci per scoprirle!

Per impasti e farciture, in pinseria ingredienti tipici e biologici.

La pinsa romana che impastiamo e sforniamo ogni giorno, è fatta con condimenti sempre freschi e di stagione, in particolare le verdure e le mozzarelle.
Quelli conservati e tipici della pizzeria e pinseria, sono comunque scelti tra i prodotti IGP o tipici del territorio laziale e abruzzese (come formaggi, salumi, carni, spezie, etc.).
In ogni caso, per condire le pinse selezioniamo alimenti di ottima qualità, che per la maggior parte sono ingredienti bio.

Inforniamo un impasto per la pinsa a lunga lievitazione (48-72 ore), che assicura la digeribilità oltre la morbidezza del risultato!

Per dare un’occhiata al menu di pinseria, contattaci o vai nella nostra home page http://pinsampo.it

Vi mandiamo… i nostri omaggi!

Che sia per la pinsa delivery o da asporto, la nostra promozione di pinseria conviene al portafogli oltre che alla gola.
Per un ordine minimo di 3 pinse, ti offriamo una pinsa omaggio a scelta tra:

  • Margherita
  • Marinara
  • Arrabbiata

Le nostre sorprese non sono finite, ti abbiamo riservato il nostro Beer Monday: il lunedì con il servizio di consegna a domicilio, la birra la paghi la metà… ma Pinsa ‘Mpò!

Bancone o da asporto: assaggia la Pinsa a Roma Prati

Se passi in pinseria trovi ogni giorno tante varietà di pinsa già cotte, oppure pronte da cuocere in pochi minuti.
Puoi ordinarla e mangiarla subito, oppure aspettare qualche minuto per la cottura e l’asporto.
Se non capiti in Via dei Gracchi, allora puoi contattarci e ordinare la pinsa da asporto per l’orario più comodo in cui vuoi ritirarla.
Siamo aperti dalle 11 alle 21, dal lunedì al sabato.

La nostra pinseria da asporto si trova in Via dei Gracchi 7 > Quartiere Prati (Vaticano) a Roma, vicino alla fermata Metro A Ottaviano.
Contattaci anche per sapere quali sono le pinse della settimana da Pinsa ‘Mpò!

Delivery Pinsa a domicilio, in ufficio o dove preferisci

Tra le pinserie a Roma Prati, Pinsa ‘Mpò da via dei Gracchiti fa arrivare facilmente e direttamente il tuo menu nel quartiere e nelle zone limitrofe: le facciamo noi le consegne pinsa a Prati!
Arriviamo comunque in tutta Roma, organizzandosi con un servizio di delivery food.

Nei quartieri vicino Prati consegna Pinsampò, in altre zone: Just-eat / Glovo.
Il nostro servizio di consegna pinsa a domicilio gratis raggiunge tutta la Capitale, inserendo la pinsa negli imballaggi sicuri, igienicamente adeguati, scelti per mantenere la pinsa croccante e squisita.

Vuoi infornarla tu? Con il nostro servizio di delivery pinsa cruda, puoi cuocerti a casa quella che preferisci. Te la portiamo pronta per il tuo forno!

Ecco gli orari di prenotazione e consegna della pinseria a Roma Prati.

Dal lunedì al sabato > orario 11:30 – 21
Dalle 13.00 per la pinsa a pranzo (specialmente per la consegna pinsa in ufficio).
Dopo le 18.00 per la cena.

Delivery PINSA a domicilio GRATIS

Il servizio di consegna pinsa a casa è attivo in tutta la città, a partire dal quadrante di Prati e zona Vaticano.
Raggiungiamo le zone di Lepanto, Cipro, Borgo, Viale Giulio Cesare, viale delle Milizie, Piazza Cavour, Viale Cola di Rienzo, Piazza Mazzini e Viale Mazzini, Via Candia, Viale Angelico, e il quartiere Trionfale.

La nostra consegna pinsa a domicilio è attiva anche nelle zone di Balduina, via Gregorio VII e nel quadrante di Ponte Milvio – Farnesina.

Chiama per il Delivery Pinsa Romana
a Casa oppure da Asporto dalle 11:30 alle 21.

06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

Prendiamo una flessibilità di circa 20/30 minuti nelle consegne, per occasionali ritardi – dovuti a cause non legate al delivery.

Ricordiamo che per tutti i nostri servizi di pinsa take away e consegna pinsa a domicilio a Roma le modalità di lavoro seguono la prassi di prevenzione sanitaria in atto.