CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

La tendenza a gustare più la pinsa della pizza si fa sempre più strada, e le pinserie a Roma attirano i loro clienti, non solo grazie alle caratteristiche di leggerezza e digeribilità della pinsa romana, ma soprattutto in base ai tanti e squisiti ingredienti utilizzati per le farciture.
Spesso gli ingredienti di stagione sono vincenti, per freschezza e adattamento al clima: ora che l’autunno è arrivato, dopo le bellissime ottobrate romane, anche la pinsa si può adeguare a sapori più intensi.
L’impasto digeribile e la croccantezza della pinsa romana, si accompagnano a ricette di pinseria squisite, che cerchiamo di variare di volta in volta.

Le farciture della Pinsa Mpò

Le idee non ci mancano, ma studiamo soprattutto gli accostamenti di sapore, e anche un po’ i gusti dei nostri clienti, perché vogliamo accontentare ogni palato – e sappiamo che le sfumature di gusto sono vaste e varie!

La nostra pinseria a Roma Prati sforna ogni giorno le classiche pinse, ispirate alla tradizione pizzaiola, ma anche delle bontà particolari come la pinsa dalla ricetta “infinita” con gamberetti, stracciatella e zafferano, pomodori secchi, carciofini funghi champignon, ricotta affumicata e lime!
Oppure la pinsa romana che più pinsa romana non si può negli ingredienti, come quella con guanciale, ricotta, pinoli, carciofi fritti e aceto balsamico.

In particolare, il tempo dei funghi è arrivato, e per questo siamo sempre pronti ad usarli per farcire dopo la cottura, come nel caso della pinsa con funghi champignon e gamberi, oppure con la chiodini, bufala e pachino, la funghi e salsiccia e per la pinsa porcini e fiori di zucca.

Deliziosi sulla pizza, i funghi sono una risorsa unica per la nostra cucina, fin dai tempi antichi sono stati utilizzati per le loro proprietà nutrienti e di benessere. Spesso assimilati ai vegetali, i funghi sono, invece, organismi ben diversi. Crescono dovunque, dai deserti ai prati, anche se alcune specie non sono commestibili e, anzi, sono velenose. Quelli che utilizziamo in cucina sono i funghi commestibili, dalle ottime proprietà alimentari come lo champignon, il porcino, il cardoncello, il chiodino e il gallinaccio.
Scarse calorie e carboidrati, ma con buona presenza di proteine, vitamine e acidi grassi, i funghi sono ricchi di acqua e fibre. Il tartufo nero, è certamente il più ricco a livello di fibra mentre i minerali sono presenti nelle varie specie a seconda del terreno in cui crescono. I funghi contengono numerosi antiossidanti, con proprietà di rinforzo del sistema immunitario, di protezione del sistema nervoso, con azione positiva sul metabolismo e di contrasto del colesterolo. Insomma, gustosi, poco calorici ma ricchi di nutrimento su altri fronti – senza citare il delizioso gusto che danno alla pinsa!

Il valore gastronomico dei funghi ben lo conosciamo, visto che amiamo costellare la nostra pinsa romana con porcini, champignon e chiodini… il porcino, profumato e carnoso, è proprio un fungo perfetto per questa stagione di inizio autunno.

Squisite varianti di pinsa

Tra le varianti con i gamberi, che ci piacciono tanto, ci sono le pinse con gamberi, mozzarella e pancetta, oppure la pinsa con patate e gamberi stufati al pomodoro e pesto.
Una ricetta unica che abbiamo usato per farcire la pinsa? Pancetta, mozzarella di bufala affumicata, pecorino, crema di zucca allo zenzero, polvere di caffè nero al ganoderma e prezzemolo.
Una serie infinita di ingredienti, soprattutto aromi particolari che creano “spolveri” di sapore apprezzati dai nostri clienti più curiosi.
Quest’estate abbiamo avuto anche la possibilità di sperimentare con alimenti di stagione come i fichi, oppure una specialità che consideriamo per tutte le stagioni come la pinsa melanzane, mozzarella, salmone, stracciatella, pachino, prezzemolo e fiori edibili.
La pinsa romana gode di una lunga lievitazione, per cui l’impasto viene fatto maturare dalle 48 alle 72 ore, e tale caratteristica ben si adatta come base anche ad ingredienti più pesanti, che quindi non creano un’unione troppo gravosa per la digestione!

Ingredienti bio e specialità IGP per la farcitura in pinseria

Gli alimenti che adoperiamo per farcire la pinsa sono selezionati in base all’alta qualità e genuinità, e rinomati come nel caso della mozzarella di Bufala o la porchetta di Ariccia.

Gli ingredienti genuini sono anche farcitura per le nostre proposte alternative come i panini, fatti con l’impasto della pinsa, e per piatti come le insalate accompagnate dalla focaccia bianca.

Cotta e mangiata, non solo come modo dire, la nostra pinsa

Tra le pinserie a Roma Prati, Pinsa ‘Mpò si è ricavata un posto di prim’ordine sia nella cottura delle pinse, sia nel servizio di consegna a domicilio.

Puoi scegliere gli ingredienti della pinsa che desideri: la cuociamo espressa in pinseria a Prati, oppure te la consegniamo a casa come l’hai scelta.

Mangiare economico a Roma Prati? Bontà di pinsa dovunque!

La Pinseria Pinsa ‘Mpò ti accoglie con 3 opzioni:

  • pinsa romana sul bancone
  • pinsa cotta al momento, calda e appena sfornata per te
  • pinsa a casa, con i servizio di consegna a domicilio.

Se vuoi mangiare pinsa in zona Prati, quindi, hai solo l’imbarazzo di ruotare tra un giorno in pinseria, un giorno ordinandola telefonicamente, l’altro andando a prenderla da asporto.

Sono tante le pinse pronte, farcite da infornare e mangiare dove preferisci.

La pinsa romana col servizio di pinseria espressa, la puoi anche ordinare per il servizio di pinsa take away.
Per ordinare una pinsa a domicilio, ricorda che il servizio di consegna pinsa a casa è attivo a Roma Prati e in tutte le zone circostanti e puoi chiamarci ai recapiti sottostanti.

Se invece preferisci il servizio di pinsa da asporto, vieni a prenderla in via dei Gracchi 7 (pinseria in zona Prati – Ottaviano).
Guarda il MENU DELLA PINSERIA e decidi cosa ordinare per la pinsa take away oppure per la consegna di pinsa a casa.

La pinsa a domicilio, è gratis e veloce!

Effettuiamo la consegna gratis della pinsa a casa a Roma Prati e nei quartieri vicini come il rione Borgo, il Vaticano, le zone di Ottaviano, Lepanto, Viale Giulio Cesare, Via Candia, Viale Cola di Rienzo e il quartiere Trionfale, Cipro, Viale Angelico, Piazza Cavour e il Centro Storico romano.

Prenota il servizio della Pinseria Pinsa ‘Mpò
PINSA A DOMICILIO con consegna GRATIS
ai recapiti

06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

 

Gli orari per ordinare e ritirare la pinsa a Roma Prati

L’orario di apertura della pinseria in via dei Gracchi 7, parte dalle 10:30 e arriva alle 21, dal lunedì al sabato.

La pinsa romana da asporto, puoi prenotarla e ritirarla sempre in via dei Gracchi, chiamando durante l’orario continuato dalle 10:30 alle 21.

La consegna pinsa a domicilio la effettuiamo, invece, dalle 19.30 alle 22.00 (con 20/30 minuti di elasticità sull’orario di consegna previsto, solo per ritardi dovuti a cause esterne).

Per ogni variazione, su orari e ingredienti delle pinse, chiedi direttamente al telefono!