CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

Le tante pinserie a Roma, si stanno diffondendo e stanno diffondendo l’arte della pinsa romana; ma non tutte cuociono la pinsa al momento, una vera delizia in più per chi la vuole appena sfornata!

Se nel bancone della pinserie si trovano pinse lunghe per il classico taglio all’etto, ce ne sono anche altre ovali, pronte per essere infornate, cotte e servite fumanti….

Cotta e mangiata, la bontà della pinsa

A Roma, scherzando, si usa dire “cotto e magnato” per ogni situazione in cui tutto si svolge in modo veloce, prendendo come spunto il cibo, sempre valida metafora per molte circostanze. Eppure, nel caso della pinsa romana, questo modo di dire effettivamente è perfetto, per dare l’idea di un prodotto appena sfornato che delizia il palato proprio grazie a questo servizio.

La pinsa romana viene preparata con diverse farciture ed ingredienti, la trovi pronta per essere cotta sia per un servizio di asporto “a portar via” sia per il consumo in pinseria.

La leggerezza della pinsa romana si rende adatta a diversi condimenti, che saranno in grado di renderla unica e fragrante nella sua cottura al momento.

I sapori della pinsa spaziano dal dolce al salato, classico che ricorda le tante varietà di pizza ormai note da decenni, e che però sfuma anche in diversi gusti amarognoli, aspri, abbinamenti agro-dolci che su questo impasto leggero riescono a dare il meglio.

Gli ingredienti della pinsa sono vari, quindi, di cui alcuni ispirati alle tradizione romana come le pinse amatriciana e carbonara, pensate per richiamare i sapori memorabili di questi piatti romani, adagiati sulle pinse a cottura immediata.

La pinsa estiva, leggera e squisita

L’estate la pinseria muta alcuni ingredienti per virare verso una pinsa fresca e leggera, con una ricetta unica come quella di fiori e melanzane, con stracciatella di bufala!

La stracciatella sulla pinsa insaporisce la freschezza delle melanzane, con un concentrato di proprietà nutrizionali uniche. La stracciatella di bufala è un formaggio tipicamente pugliese, realizzato con pasta di formaggio filata e panna, seguendo la preparazione simile a quella della burrata.

In estate e primavera la lavorazione della stracciatella è ottimale, per questo la nostra pinsa estiva è dedicata a questo ingrediente.

Un’altra ricetta che in primavera ha avuto successo è quella della pinsa con fragole e salmone su un letto di songino, unite a mozzarella e glassa di aceto balsamico: una raffinatezza unica per una proposta che in estate vede diversi ingredienti di questa pinsa ancora ben richiesti!

La pinsa Burrata, Speck e Carciofi

Tra le ricette che Pinsa ‘Mpò propone a Roma Prati, c’è questa ricetta ricca di gusto, che persino in estate viene richiesta per la sua bontà.

La burrata pugliese si unisce allo speck dell’Alto Adige, per un mix di sapori unici, a cui si accompagnano i carciofi della tradizione romanesca. Romana, quindi, ma anche italiana! Quasi un tricolore si intravede nella pinsa con burrata, speck e carciofi, che sfrutta colori e sapori differenti per una ricetta squisita.

La burrata è un formaggio di mucca fresco di pasta filata, che ricorda la mozzarella ma è molto più morbida e con diversi filamenti.

Il suo sapore fresco ma intenso si unisce a quello altrettanto saporito dello speck trentino, affettato di suino affumicato – la coscia disossata è la parte utilizzata per questa specialità di salumeria.

La pinseria a Roma Prati

Tra le tante pinserie romane, Pinsa ‘Mpò è nata dopo un’esperienza di oltre 25 anni nella pizzeria, scegliendo la pinsa romana, per declinare ingredienti di qualità in una nuova forma.

La pinsa a taglio è sempre pronta per uno spuntino, così come la cottura della pinsa al momento.

La nostra pinseria adopera solo ingredienti di prima selezione, OGM free, e in alcuni casi anche prodotti senza derivati animali, per la pinsa vegetariana.

Vuoi mangiare la pinsa a domicilio? Te la portiamo a casa!

In estate tra caldo e fatica, di certo la maggiore comodità è quella di ordinare la pinsa, con un semplice click telefonico potrai entrare in contatto col nostro staff e assaporare la pinsa romana comodamente sul divano o a tavola, in casa.

Il servizio di pinsa da asporto con cottura sul momento in via dei Gracchi (Prati – Ottaviano), si unisce al servizio di pinsa a domicilio da Roma Prati in vari quartieri e zone della capitale.

La consegna a domicilio pinsa è gratuita a casa, in ufficio o tra amici, prenotandola ai recapiti di Pinsa ‘Mpò – è possibile richiedere variazioni direttamente al telefono 06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

Il servizio di consegna gratis di pinsa a domicilio è attivo a Prati e alle zone limitrofe di Ottaviano, Cipro, Lepanto, il quartiere Vaticano, Via Candia, Viale Angelico, Viale Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare, Piazza Cavour, il quartiere Trionfale, e ovviamente il Centro Storico.

Per il servizio di pinsa romana da asporto, la pinseria in via dei Gracchi 7 è aperta in orario continuato dalle 10 alle 22!

La consegna a casa avviene dalle 19.30 alle 22.00, con circa 20/30 minuti di elasticità sull’orario di consegna previsto.

Ordina la PINSA A DOMICILIO GRATIS
contattaci ai recapiti della Pinseria Pinsa ‘Mpò

06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

http://pinsampo.it