CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

Un impasto così leggero e croccante, ben si sposa con tanti gusti nelle farciture, con diversi condimenti possibili, e la pinsa romana che sforniamo ogni giorno lo dimostra tramite il suo successo.
Le ricette per la pinsa, molteplici e creative, nella nostra pinseria a Roma Prati vanno ben oltre le classiche accoppiate di gusto prese dalle classiche pizze della tradizione oppure dalle ricette classiche romane come gricia e carbonara.

I condimenti della pinsa romana Pinsa Mpò

Sappiamo bene che, nonostante l’antichissima origine della pinsa, la tradizione più diffusa dei condimenti è quella che arriva dalla tradizione pizzaiola moderna. Le pinse Margherita, rossa, con alici e mozzarella, la pinsa con patate… sono tra le più richieste dai nostri clienti che, però, apprezzano notevolmente anche le nostre pinse romane creative!
In molti ci conoscono tra le pinserie a Roma, per le proposte gourmet nei condimenti di pinsa romana squisiti e inediti. I sapori si mescolano al meglio nelle pinse condite con ingredienti di stagione, oppure dal tocco golosissimo come per la pinsa romana Gourmet con prosciutto crudo, pachino e bufala bianca.
Ottima anche la variante con gusti di terra pinsa cotto, pomodori secchi trifolati, zucchine e stracciatella, l’intensa pinsa pesto e parmigiano con pomodorini e la deliziosa pinsa speck con funghi champignon e ricotta, insaporita al tartufo.

Altri condimenti per la pinsa romana che sperimentiamo per accostamento o contrasto di sapori sono la pinsa con gamberetti, lardo zucchine e stracciatella, la pinsa speck, tartufo con porcini e provola oppure la pinsa funghi champignon e salsiccia.
Regnano i funghi, di cui abbiamo parlato come nostri ingredienti amati di stagione, e anche il tartufo, dal gusto inconfondibile e unico sulle pinse più squisite…

Tra i gusti di pinseria che ricordano un po’ il mare anche in inverno, abbiamo adottato la pinsa salmone con bufala affumicata zucchine e scorza d’arancia.
Ci sono poi le nostre ricette “evergreen”, quelle che piacciono e nutrono come il condimento della pinsa ripiena con insalata di tonno oppure la pinsa alici e burrata, fino alla strabiliante pinsa con lardo, miele alla cannella e pinoli.
Tra le ricette romane, come la pinsa amatriciana o la cacio e pepe, sappiamo che è gradita assai la pinsa carbonara con guanciale, pecorino e tuorlo d’uovo – una ricetta classica che come le altre, è traslata dai primi piatti romani per amalgamarsi all’impasto della pinsa.
Una vera pinsa romana vecchio stile? Spuntature di maiale con pecorino romano come condimento!

Il tartufo e la pinsa…

Grattugiando il tartufo sopra una pinsa, se ne sprigiona tutto il potenziale aroma, che va ad esaltare sapori intensi di terra. Per questo molti pinsaioli abbinano il tartufo con le uova, il prosciutto cotto, la pancetta o speck. Come nelle nostre ricette pinsa speck, tartufo con porcini e provola e la pinsa speck con funghi champignon e ricotta insaporita al tartufo.
L’importante è che la pizza sia senza il pomodoro (la sua acidità andrebbe a coprire il sapore di questo tubero).

Pinse a lunga lievitazione

La nostra pinseria a Roma Prati sforna ogni giorno una pinsa romana ben condita, morbida in quanto frutto di una lunga lievitazione – l’impasto viene fatto maturare in pinseria dalle 48 alle 72 ore. In questo modo l’azione del lievito produce maggiore anidride carbonica, i fermenti dell’impasto rimangono nel glutine e fanno gonfiare la pasta – più rimane a lievitare maggiore sarà la scomposizione degli elementi che la compongono. Amidi, proteine e grassi si scinderanno in elementi più digeribili come zuccheri semplici e amminoacidi, rendendo la pinsa facilmente assimilabile dal nostro apparato digerente.
Con lo stesso impasto realizziamo calzoni di pinsa squisiti e nutrienti, farciti con fantasia come le pinse stesse.

Pinseria romana espressa: pinsa in quattro e quattr’otto!

Tra le pinserie a Roma Prati, Pinsa ‘Mpò è specializzata nella cottura delle pinse al momento, oltre che nel servizio di pinsa take away e servizio di consegna pinse a domicilio. Puoi scegliere gli ingredienti della tua pinsa, noi pensiamo a cuocerla espressa in pinseria a Prati, potrai ritirarla dopo pochi minuti ad un orario definito oppure te la consegniamo a casa!

Pinsa Mpò ti suggerisce:

  • mangia la pinsa romana che trovi al bancone in tanti gusti
  • ordina la pinsa cotta al momento, sfornata calda dopo pochi minuti
  • ordinala ad un orario, con il servizio di pinsa da asporto
  • ordina la pinsa a casa, con i servizio di consegna a domicilio della pinseria a Roma.

Mangiare economico a Roma Prati: la pinseria romana Pinsa ‘Mpò

Se vuoi mangiare e spendere poco, la pinsa in zona Prati è la tua soluzione: trovi pinse pronte, farcite da infornare e mangiare dove preferisci – anche in ufficio per la pausa pranzo con il servizio di pinsa take away in via dei Gracchi 7 (pinseria in zona Prati – Ottaviano)

Se sei indeciso scopri le specialità sul MENU DELLA PINSERIA e decidi cosa ordinare!

 

La pinsa a domicilio

Per ordinare una pinsa a casa ricorda che il servizio di consegna pinsa è gratis, attivo a Roma Prati e in tutte le zone circostanti.

Effettuiamo la consegna pinsa a domicilio a Roma Prati e nel rione Borgo, Vaticano, nelle zone di Ottaviano, Lepanto, Viale Giulio Cesare, Via Candia, Viale Cola di Rienzo e nel quartiere Trionfale, Cipro, Viale Angelico, Piazza Cavour – copriamo con il servizio pinseria anche il Centro Storico romano.

Prenota il servizio della Pinseria Pinsa ‘Mpò
PINSA A DOMICILIO con consegna GRATIS
Chiamaci ai recapiti
06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

 

Gli orari per ordinare la pinsa

L’orario di apertura della pinseria in via dei Gracchi 7: 10:30 – 21, dal lunedì al sabato.
La pinsa romana da asporto, puoi prenotarla e ritirarla chiamando durante l’orario continuato dalle 10:30 alle 21.
La consegna pinsa a domicilio la effettuiamo in orario 19.30 – 22.00 (con 20/30 minuti di elasticità sull’orario di consegna previsto, per ritardi dovuti a cause esterne).

Per ogni variazione, su orari e ingredienti delle pinse, chiamaci al telefono!

http://pinsampo.it