CONSEGNA A DOMICILIO : 06/88.98.07.16 - 329/102.17.79
Seleziona una pagina
 

La fortuna delle pinserie a Roma non è solo una moda passeggera, ma un recupero di antiche tradizioni che piace a molti, soprattutto per le caratteristiche di gusto e leggerezza della pinsa romana.

Gli impasti ad alta digeribilità hanno fatto la differenza, insieme alla consistenza morbida, la croccantezza esterna e alla farcitura, che sulla pinsa romana acquista un sapore particolare, adagiata come sulle focacce.

In generale, poi, molti “pinsaioli” hanno pensato bene di creare proposte di alto livello qualitativo sugli ingredienti, non solo le farine, ma anche i condimenti sfiziosi e di gusto.

Mangiare pizza, focaccia… o pinsa romana!

Per questo, la moda di cercare una pinseria a Roma Prati così come in altre zone della capitale, ha decretato il passaparola e il successo di questa tipica specialità un po’ pizza un po’ focaccia, soprattutto…. antica pinsa romana!

Il metodo di creazione della pinsa è esclusivo, unico nel sapore di pane antico che deriva dal mix di farine di soia, frumento, riso e pasta madre – ben diverso dal sapore della pizza di solo frumento.

La forma è importante, e in particolare per la pinsa romana che deve essere ovale oppure rettangolare ma non circolare come le pizze tonde. Ricorda leggermente le pizze alla pala, altra specialità tipica romana, ma il sapore si differenzia anche per la fragranza unica e l’alta idratazione dell’impasto.

La ricetta della pinsa romana è storia antica, anzi antichissima, se si pensa che già 2.000 anni fa a Roma in lingua latina pinsere (stendere), si definiva come allungare le palline d’impasto stese e poi cotte. Questa focaccia veniva preparata già dalle popolazioni del Lazio con una miscela di cereali impastati con acqua e sale. Si utilizzava, e si utilizza ancora oggi, acqua fredda per la lenta lievitazione,

Ad oggi, per la cottura si adoperano forni speciali come quelli di cui dispone la nostra pinseria a Roma Prati.
Abbiamo trasformato una pizzeria in una pinseria, adottando ingredienti e procedure per realizzare la pinsa romana, fonte di gusto e benessere, con una lunga lievitazione – l’impasto della nostra pinsa viene fatto maturare dalle 48 alle 72 ore.

 

La pinsa cotta al momento, per mangiare economico e veloce a Roma Prati

La Pinseria Pinsa ‘Mpò ti accoglie con la pinsa romana sul bancone, ma anche con la possibilità di mangiarla cotta al momento, calda e appena sfornata!
Se vuoi mangiare pinsa in zona Prati, la pinseria ogni giorno ti riserva pinse pronte farcite da infornare e mangiare in pinseria, oppure da asporto.

La pinsa romana è pronta in pochi minuti con il servizio di pinseria espressa, ma può essere anche ordinata per il servizio di pinsa take away – pinsa a portar via da gustare dove preferisci.
In alternativa, se ora stai leggendo e non hai nessuna voglia di uscire dalla tua comodità, che sia casa o lavoro, puoi anche ordinare una pinsa a domicilio – il servizio di consegna pinsa a casa attivo a Roma Prati e in tutta le zone limitrofe.

Per il servizio di pinsa da asporto siamo in via dei Gracchi 7 (pinseria in zona Prati – Ottaviano).

Guarda il menu della pinseria e decidi cosa ordinare per la consegna di pinsa a casa, oppure per la pinsa take away.
Puoi anche selezionare gli ingredienti della pinsa che desideri: la cuociamo espressa in pinseria a Prati, oppure te la consegniamo a casa come l’hai scelta.

 

I tanti ingredienti della pinsa

Tra le classiche pinse romane ci sono quelle ispirate alla pizza come la Margherita, Funghi e Salsiccia, Fiori di zucca e alici, Diavola,;ma anche le specialità ispirate alla cucina romana come l’Amatriciana, la Carbonara o l’Arrabbiata.

Tra le più sfiziose anche se classiche, ormai, ci sono le pinse broccoli e salsiccia, la pinsa radicchio e pere, oppure la salmone e fiori di zucca.

Utilizziamo ingredienti bio per la pinsa e specialità IGP, che sono alla base di alcune pinse richieste proprio per questi motivi, come la Bufala e pachino, la pinsa con burrata, speck e carciofi, quella condita con lardo e indivia, oppure la pinsa con la porchetta di Ariccia – prodotto IGP.

In questo caso, si tratta proprio di un condimento tipico del territorio laziale, dato che la porchetta viene ottenuta dalla carne di suino cotta, come da tradizione millenaria. Sempre i latini, prima della conquista romana addirittura, lavoravano le carni di maiale per i sacrifici nel tempio di Giove Laziale e tali bontà diventarono sempre più richieste anche dalla popolazione e dai patrizi che trascorrevano l’estate ai Castelli Romani (allora località in cui sorgevano ville imperiali o residenze di caccia).

Venivano lavorate le carni dei maiali femmine, magre e saporite, aromatizzate e condite in modo unico, prima della cottura, dagli artigiani di questa specialità.

È dal dopoguerra, però, che si diffonde la bontà della porchetta, celebrata da allora ogni anno con la Sagra della Porchetta di Ariccia, e anche sulle nostre pinse, risuona al palato con le note di rosmarino e pepe nero, croccante nella crosta e con uno squisito rimando alla croccantezza della pinsa stessa.

 

Ordina la pinsa romana a domicilio, è gratis e veloce!

Effettuiamo la consegna della pinsa a casa a Roma Prati in modo gratuito, anche per i quartieri vicini come il rione Borgo, Vaticano, le zone di Ottaviano, Cipro, Lepanto, Via Candia, Viale Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare, Viale Angelico, Piazza Cavour, il quartiere Trionfale, e il Centro Storico romano.

 

Prenota il servizio di PINSA A DOMICILIO con consegna GRATIS
ai recapiti della Pinseria Pinsa ‘Mpò

06 88 98 07 16 – 329 102 17 79

 

Gli orari della pinseria a Roma Prati

  • L’orario di apertura in via dei Gracchi 7, è dalle 10:30 alle 21, dal lunedì al sabato.
  • La pinsa romana da asporto, puoi prenotarla e ritirarla in via dei Gracchi, sempre in orario continuato dalle 10:30 alle 21.
  • La consegna pinsa a domicilio viene effettuata dalle 19.30 alle 22.00 (ci riserviamo 20/30 minuti di elasticità sull’orario di consegna previsto, per ritardi dovuti a cause esterne).

Per ogni variazione, su orari e pinse, chiedi direttamente al telefono!